Festa del Lippolo

Chi siamo Fame e Sete Spettacoli

Fotogallery

Contatti
Venerdì 25 luglio 2008
In Dubbio http://www.myspace.com/indubbio

 

.

Jack strimpellava con la chitarra, il “mandolino”, con il suo ampli Marshall sognando suoni da pelle d’oca. Sarro si comprò una batteria, la sua prima batteria, e subito i suoi vicini di casa si augurarono che la sua passione per le percussioni finisse presto. Invano. Io cantavo, mi piaceva tanto cantare. Mi piaceva così tanto che cantavo pure davanti ai miei coetanei. Ovviamente quasi tutti mi dicevano "sei stonato!" Ma più me lo dicevano più io cantavo. Tutti e tre sapevamo che se ci fossimo uniti il divertimento sarebbe stato assicurato. E così gli "In Dubbio" hanno imboccato la via della musica... E ora il Rock gli scorre nelle vene!

FEDE (CANTANTE) SARRO (BATTERIA) JACK (CHITARRA) ROBS (BASSO) MARCO ALBERGAMO (CHITARRA E VOCE)

Facce Plastiche Crew FPC

 

.

Tutto ha inizio da Dino e Mario, due ragazzi sedicenni della bassa bolognese che iniziano a sentire le prime rime, a fare break-dance e writening. Crew ispirata dal rap della west coast, nata nel 2008 a Bologna (San Vitale) dalla collaborazione di MCOM e BOOTmc alle voci; MCOM, FrancoChillum, Dj LARRY (LA SOMMA +1) ai beat. Il gruppo crea un proprio stile musicale chiamato "MIEZZ' CRIMINAL". Tra il 2009 e il 2010 esce il primo CD della banda che porta il titolo "Facce Plastiche Crew Vol.1. In seguito si aggiungono al trio altri mc: Ego, Grano, Momo Dai Palazzi. nella fine del 2010 la Crew si è ridefinita nei seguenti elementi McOm, Momo Dai Palazzi, Gallo e Flow al mic, mentre McOm, FrancoChillum e Dani si occupano dei beat. Nel 2011 Flow, MdP e Dani escono dal gruppo, e si aggiunge al reparto beat come principale componente NaviBeat, beatmaker leccese con un anno di attività alle spalle. Nel 2012 entrano nel gruppo Mina7, e Dj Tanuzzo.

Kamaina http://www.myspace.com/kamainaband

 

.

I kamaina sono un giovane gruppo rock persicetano presente da alcuni anni nella scena musicale locale. All'estate 2003 risalgono i primi fondamentali incontri tra il batterista Lorenzo Nadalini e il chitarrista Amudi Safa: un ritrovo, il capannone di Lorenzo, e il rock dei Guns 'N' Roses. Nel 2005 arriva Alex Belli alla voce, e finalmente la formazione è al completo. La prima importantissima esibizione dal vivo del gruppo è datata Marzo 2006, ed è la prima di una lunga lista di concerti che la band terrà negli anni successivi. Nei 3 anni che seguono la formazione subirà alcuni cambiamenti che influenzeranno sensibilmente le scelte musicali. Il 2009 è in un certo senso l'anno del rinnovamento, sia spirituale che musicale : nei Kamaina entrano Marcello Cassanelli alla voce seguito poco tempo dopo da Daniele Nieri al basso, entrambi ragazzi di grande personalità e versatilità che hanno dato una scossa non indifferente all'atteggiamento del gruppo. Le prime esibizioni hanno messo in mostra un notevole cambio di suono e uno spolvero che mancava da tempo. LORENZO NADALINI: batteria, voce, percussioni, voce AMUDI SAFA: chitarra, voce. DANIELE NIERI: Basso. MARCELLO SATHYA CASSANELLI: voce, chitarra. GIANLUCA DI STEFANO: tastiere, voce e percussioni.

Sabato 26 luglio 2008
Grossa Grana http://www.grossagrana.it/

 

.

Il progetto GROSSA GRANA nasce a Monte San Pietro, Bologna nella torrida estate del 2006, dalla voglia di condividere una passione sfrenata per la musica. La band, che vede FEDERICO Martinelli alla voce e chitarra, MATTEO Vignudelli alla chitarra solista, FRANCESCO Martinelli alla batteria e VALERIO Quadri al basso comincia fin da subito a comporre pezzi propri e a reinterpretare a proprio gusto le cover preferite. Le sonorità dei GROSSA GRANA attingono dal panorama rock, blues, rock 'n' roll, hard rock. Il gruppo esordisce al Calderino Rock Festival nell’estate del 2007 e nel novembre del 2007 esce il primo DEMO che include 5 dei propri brani. Dopo aver passato le selezioni i GROSSA GRANA partecipano al Music Village (settembre 2008), a Simeri, in provincia di Catanzaro e a giugno 2009 registrano il loro primo disco in studio: "MADE IN KOREA". Nel frattempo l'attività live cresce e i GROSSA GRANA si esibiscono in diversi locali di Bologna. Attualmente continuano ad esibirsi dal vivo, a comporre brani inediti e a nutrire la propria voglia di Rock 'n' roll...

Breeding Fiber www.myspace.com/breedingfiber

 

.

La coverband, nata nel maggio/giugno del 2006 dalle ceneri dei “batman bikini”, riesce a miscelare pezzi funky e grunge, cadendo pur sempre nel blues, ovvio! Il gruppo è formato da Marco “suonalabbatteria pavone” ai tamburi, David Nidermayer Vivarelli al basso, Giacomo Niboli chitarra e voce, Daniele Lipparini chitarre e overdrive.
Marco Pavone - Drums, David Vivarelli - Bass, Daniele Lipparini - Lead Guitar, Giacomo Niboli - Vocals/Guitar

 

Vai a 2009 ===>

 

Jerry webmaster 2012 - info@festadellippolo.it